Come nutrire al meglio il nostro nuovo amico? Il cibo umido di buona qualità è da prediligere rispetto al secco. Le ciotole vanno ben pulite e va impiegata scrupolosa attenzione a non sovralimentare il gatto adulto.

Con queste tre semplici regole il vostro gatto siberiano vivrà felice e in salute: manto lucente e morbido, occhi brillanti, naso umido e un aspetto generale di splendida salute.
Anche se il cibo secco è più conveniente e pratico, il cibo in scatola contiene meno carboidrati e ha molta umidità in più. Dato che la maggior parte dei gatti non beve abbastanza acqua, a discapito della salute renale, consigliamo il cibo umido, magari in confezioni monouso: sono più costose ma evitano gli sprechi… e ricordate di attenervi scrupolosamente alle porzioni consigliate! Le patologie dei gatti sovrappeso sono molto diffuse e accorciano di molto la vita del felino, molto più spesso di quanto non si creda.
Non c’è nulla come un consiglio del vostro veterinario per scegliere il cibo migliore e il peso esatto per il vostro bellissimo gatto siberiano!